Osteopati a Collegno (10093)

Dolori alla schiena, mal di testa, ernia del disco? Gli osteopati di Collegno nella provincia di Torino possono aiutarti.

L'osteopatia è una pratica medicale non convenzionale che focalizza l'attenzione sulla struttura del corpo umano. Il principio di base è quello di considerare che ogni parte del corpo umano è strettamente collegata alle altre. L'osteopata agisce tramite la palpazione e la manipolazione per ristabilire l'equilibrio e il benessere dell'organismo nel suo insieme.

Ci sono 3 tipi di osteopatia, che curano problemi diversi :

  • Osteopatia cranio-sacrale: per il mal di testa, le emicranie, le cefalee, sinusite, tic dolorosi, paralisi di Bell, disturbi degli occhi, allergie, etc.
  • Osteopatia strutturale: per il mal di schiena, le ernie del disco, lombalgia, problemi posturali, scoliosi, artrosi, etc.
  • Osteopatia viscerale e muscolare: per le problematiche che coinvolgono disfunzioni viscerali organiche, tensioni e dolori muscolari, etc.

L'osteopatia non è ufficialmente riconosciuta dal Servizio Sanitario Nazionale, le visite dall'osteopata non sono rimborsabili. Di seguito, l’elenco degli osteopati a Collegno con i loro recapiti (indirizzo, telefono). Trova un osteopata vicino a te: