Osteopata a Ranica (24020)

Dolori alla schiena, mal di testa, ernia del disco? Gli osteopati di Ranica nella provincia di Bergamo possono aiutarti.

L'osteopatia è una pratica medicale non convenzionale che focalizza l'attenzione sulla struttura del corpo umano. Il principio di base è quello di considerare che ogni parte del corpo umano è strettamente collegata alle altre. L'osteopata agisce tramite la palpazione e la manipolazione per ristabilire l'equilibrio e il benessere dell'organismo nel suo insieme.

Ci sono tre tipi di osteopatia, che curano problemi diversi:

  • Osteopatia cranio-sacrale: per il mal di testa, le emicranie, le cefalee, sinusite, tic dolorosi, paralisi di Bell, disturbi degli occhi, allergie, etc.
  • Osteopatia strutturale: per il mal di schiena, le ernie del disco, lombalgia, problemi posturali, scoliosi, artrosi, etc.
  • Osteopatia viscerale e muscolare: per le problematiche che coinvolgono disfunzioni viscerali organiche, tensioni e dolori muscolari, etc.

L'osteopatia non è ufficialmente riconosciuta dal Servizio Sanitario Nazionale, le visite dall'osteopata non sono rimborsabili. Di seguito, l’elenco degli osteopati a Ranica con i loro recapiti (indirizzo, telefono). Trova un osteopata vicino a te:

Altri osteopati vicini

Comuni vicini